Un autentico viaggio musicale dalla Scozia all’Irlanda fino alla Bretagna. Lo propone il gruppo “Morrigan’s wake” nel concerto in programma venerdì 11 agosto a Montecreto, nell’ex cinema in via Trogolino (dalle ore 21.15, ingresso gratuito). L’evento conclude la rassegna di musica popolare “Le Cante” promossa dall’associazione culturale Montecreto eventi.

Il gruppo ravennate è composto da Tiziana Ferretti, voce, bodhran; Barbara Mortarini, flauto; Davide Castiglia, violino; François Gobbi, basso; Maurizio Lumini, fisarmonica, e Massimo Pirini, voce e chitarra; la formazione propone un repertorio di danze bretoni, ballate della resistenza irlandese, ma anche danze di Scozia, Galles e della stessa Irlanda in grado di coinvolgere il pubblico.

I Morrigan’s wake hanno suonato come supporter ai concerti, tra gli altri,  di Alan Stivell, John Renbourn, Donovan, Kathryn Tickell, Tannas, Carlo Nunez e The Chieftains ed hanno partecipato ai più prestigiosi festival e rassegne.

Nella stessa serata, a seguire, si esibirà il gruppo “Trallalero”, formazione folk che propone canzoni popolari della Liguria.