La comicità in salsa romagnola di Giuseppe Giacobazzi arriva, mercoledì 30 agosto, a Festareggio per una serata ad alto tasso di risate.

Al centro della comicità di Giacobazzi, all’anagrafe Andrea Sasdelli, ci sarà come sempre la quotidianità, messa alla berlina e dissacrata con la lente dell’ironia e dell’umorismo, il tutto condito in salsa romagnola, che trasforma ogni cosa raccontata da Giacobazzi, in qualcosa di unico ed assolutamente originale.

Uno spettacolo da non perdere, tra aneddoti personali e cavalli di battaglia, uniti con maestria e fluidità, affinché il pubblico possa riascoltare i monologhi che più ha amato in questi anni. Grandi classici, ma non mancheranno le sorprese.

Lo spettacolo “Del mio meglio” raccoglie vent’anni di palcoscenico. Vent’anni di monologhi in quello che non vuole essere un percorso storico, ma più una sorta di “album delle figurine”. Sarà una raccolta delle migliori storie che Giuseppe ha fatto conoscere ed apprezzare tra spettacoli e apparizioni tv.

“Del mio meglio” è uno spettacolo della durata di un’ora e mezza, composto da cavalli di battaglia, uniti con maestria e fluidità, affinché il pubblico possa riascoltare i “pezzi di cabaret” che più ha amato in questi anni.

I biglietti potranno essere acquistati la sera stessa dello spettacolo dalle ore 18, mentre l’apertura delle porte dell’Arena è fissata alle ore 20. Giacobazzi entrerà in scena alle ore 21.

***

A FestaReggio arriva anche il grande sogno di tanti bambini: mercoledì 30 agosto, per una sera, sarà come toccare il cielo con un dito grazie ai racconti dei viaggi nello spazio di Umberto Guidoni, astronauta, astrofisico, europarlamentare e divulgatore scientifico. Il primo astronauta europeo a visitare la Stazione Spaziale Internazionale sarà ospite di FestaReggio per raccontarci l’esperienza del viaggio nello spazio e la sua personale idea di bellezza a centinaia di chilometri dalla terra: l’appuntamento è alle ore 21 in Piazza Grande.

In Area Sport Uisp i granata si presentano ufficialmente alla città: alle ore 21 la Reggiana Calcio annuncia la squadra che affronterà la stagione appena iniziata con la possibilità di incontrare i propri beniamini. A seguire, alle 21.30, sempre nell’area Uisp, dimostrazione della Pole Dance Reggio Emilia Asd per conoscere e incontrare le nuove discipline di acrobatica aerea.

Per info su come arrivare e dove parcheggiare www.festareggio.it.