Cenare nella “Caupona Mutinensis”, la ricostruzione di un’osteria dell’antica Roma, con menù elaborati ad hoc, assistendo a spettacoli dedicati alla storia di Roma e di Modena: tutto questo sarà possibile in occasione della nona edizione di Mutina Boica, presso il Parco Ferrari.

Quest’anno la rievocazione, organizzata da Crono Organizzazione Eventi in collaborazione con i Musei Civici di Modena ed integrata nell’ambito del programma Mutina Splendidissima, è dedicatata alla fondazione della città di Modena, della quale ricorrono i 2200 anni.

Romani, celti ed etruschi sono i protagonisti di questa speciale edizione, della durata eccezionale di 10 giorni, divisa in due momenti forti. Venerdì 1 settembre alle ore 19,30 inaugura la “Caupona Mutinensis”, la ricostruzione di un’osteria dell’antica Roma dove gustare prelibate pietanze storiche. Un’esperienza imperdibile, per passare una serata a tavola tra gustatio, prima e secunda mensa (antipasti, piatti principali e dessert), accompagnati da idromele, birra artigianale e mulsum (il vino speziato degli antichi romani).

Dalle ore 21,30 le serate saranno animate da alcuni spettacoli, prodotti da Crono Organizzazione Eventi in collaborazione con STED Teatro e Cajcka Teatro D’Avanguardia Popolare, ispirati alle vicende dei grandi personaggi che hanno influenzato la storia di Modena: venerdì 1, Annibale e Scipione; sabato 2, La rivolta di Spartaco; domenica 3, La Guerra di Mutina. L’ingresso in Caupona è gratuito, mentre la consumazione obbligatoria.

Da giovedì 7 a domenica 10 invece il parco Ferrari ospita stand gastronomici, mercatini artigianali, concerti, accampamenti dei rievocatori e grandi spettacoli di ricostruzione storica.

Programma completo disponibile su www.cronoeventi.it