Era la sera del 16 marzo 1974 quando sull’allora Programma Nazionale, l’attuale Rai 1, Mina e Raffaella Carrà condividevano il palco per la prima puntata di un varietà che ha fatto storia. Sotto la guida di Antonello Falqui, nasceva Milleluci: uno show di otto serate che di puntata in puntata celebrava i diversi generi dello spettacolo.

Oggi il programma torna in scena a Bologna durante il Cersaie, dal 25 al 29 settembre: è proprio a questo successo Rai, infatti, che è ispirata Milleluci – Italian Style Concept, la mostra collettiva organizzata quest’anno dalla fiera.
Un originale allestimento suddiviso in dieci set dedicati ai diversi generi cinematografici – da una spy story a un musical internazionale, da un cartoon a un film di fantascienza, passando da un horror a un western – nei quali i veri protagonisti saranno la luce e i più prestigiosi brand dell’arredamento italiano. Lungo un cammino multisensoriale i visitatori si troveranno immersi in atmosfere luminose che esaltano la materia, le superfici e il design dei prodotti, per cogliere nuove idee e suggestioni. Il progetto è anche una concreta occasione di business: un modo, per le 25  aziende coinvolte di fare squadra e mostrare ai circa 100mila visitatori da oltre 170 Paesi lo stile italiano.

Bompani, azienda al 100% emiliana, con sede a Modena e produzione a Ostellato (FE), sarà presente a Milleluci sul set dedicato al film horror “Frankenstein Junior”, con prodotti realizzati ad hoc: una cucina e una cappa con finitura in Corten (una sorta di “effetto ruggine”) e un frigorifero rivestito in legno. Questo per testimoniare che – come gridava dottor Frankenstein nel celebre film di Mel Brooks – “Si può fare!”: è possibile personalizzzare gli elettrodomestici e dare vita a prodotti con materiali, finiture o colori speciali ed offrire ad arredatori e designer elementi coordinabili per i loro progetti.
Il secondo appuntamento si terrà in fiera presso lo stand di Ferro, storica azienda di fama internazionale che produce smalti e pigmenti speciali, dove una versione romantica e indimenticabile delle cucine Bompani sarà coprotagonista di un esclusivo show cooking.

Bompani è presente presso la mostra Milleluci (Pad. 30 – Set “Frankenstein Junior”) e in fiera allo stand Ferro (Pad. 33 Stand E6-G3).