
I Carabinieri hanno quindi potuto ricostruire che verso le ore 18:00 circa i tre nigeriani avevano iniziato a litigare e a colpirsi reciprocamente, utilizzando una bottiglia di vetro per minacciarsi. Alla scena assistevano anche altri loro connazionali, che non partecipavano allo scontro, ma li incitavano a parole.
All’arrivo dei militari i tre avevano smesso di colpirsi, ma solo la loro presenza consentiva di placare la tensione tra i nigeriani.
I Carabinieri hanno notificato ai tre nigeriani l’ordinanza di divieto di frequentare per il futuro il Parco della Montagnola emessa in generale dal Prefetto di Bologna il 7 dicembre scorso e rivolta a tutti gli autori di reati commessi in quell’area cittadina.
I Carabinieri della Compagnia Bologna Centro sono quotidianamente presenti all’interno del Parco della Montagnola per promuovere la civile convivenza e la tranquillità dei cittadini che lo frequentano.

