Arriva oggi, 22 dicembre, alla sua XII edizione il videocorso di Otorinolaringoiatria organizzato in Ospedale a Sassuolo. Un evento di rilevanza provinciale che ha coinvolto tutti gli specialisti di diversi ospedali e che, per il 2017, ha scelto come filo conduttore la condivisione, coi medici di base e coi pediatri, dei percorsi terapeutici e diagnostici. Trasmessi alcuni interventi in diretta dalle sale operatorie dell’ospedale, come supporto alla discussione tra i professionisti per fare il punto sulle più moderne tecniche chirurgiche in Otorinolaringoiatria, anche con tecnica endoscopica.

“A Sassuolo – spiega Paolo Gambelli, responsabile dell’equipe di ORL sassolese – l’incontro di quest’anno ha rappresentato un momento importante di condivisione dei percorsi diagnostico-terapeutici in ambito otorinolaringoiatrico provinciale. Il dialogo e il lavoro coordinato tra specialisti ambulatoriali e ospedalieri, infatti, porta grandi benefici ai pazienti, soprattutto in termini di velocità e precisione nell’individuare quali sono i problemi da risolverli e come curarli nel più breve tempo possibile”.

Presenti come relatori anche Renato Baldi, co-organizzatore dell’evento, Livio Presutti, Direttore ORL del Policlinico di Modena e coordinatore ORL della Provincia di Modena e Angelo Ghidini, responsabile ORL di Carpi.