Sei alla ricerca di un mezzo usato per sostituire la tua macchina? Ottima scelta: con le giuste accortezze potrai portare a casa prospetti decisamente interessanti spendendo soltanto una frazione di quello che si andrebbe a spendere con il nuovo.

Le occasioni ci sono, soprattutto oggi: ti vengono infatti offerte non solo auto certificate e garantite, magari con pochi chilometri all’attivo, ma anche vetture che potrebbero davvero offrire una soluzione alle tue necessità come e quanto il nuovo.

Come muoversi per la ricerca auto usate garantite che possono soddisfare le nostre esigenze? Quali sono i migliori canali per trovare l’auto dei propri sogni? Vediamolo insieme.

Il rivenditore è sicuramente il primo punto di partenza
A patto che si tratti di una rivendita che possa offrirti mezzi controllati, garantiti e magari dotati anche di assistenza post-vendita. Il tuo rivenditore di fiducia è il primo punto da cui partire alla ricerca della tua prossima auto usata.

Se però non trovi quello che stavi cercando, non disperare, perché hai a disposizione ulteriori strumenti per la ricerca dell’auto che può davvero fare al caso tuo.

La ricerca online: meglio sui canali ufficiali
Certo, internet ha rivoluzionato il mondo delle compravendite di auto usate: oggi ogni concessionaria e ogni privato può accedere ad un mercato quasi illimitato, raggiungendo clienti magari anche molto lontani dalla sua area geografica. Questo però non vuol dire che ricerche a casaccio, poco mirate, possano davvero aiutarti a trovare il mezzo di cui hai bisogno.

Puoi però affidarti a mezzi di ricerca specifici, che ti permettono di cercare attraverso un enorme parco auto in base a:

•             tipologia di vettura: city car, berline, due volumi, monovolume, suv e sportive

•             colore

•             anno di immatricolazione

•             marca

•             chilometri percorsi

•             provincia e città

•             versione

•             caratteristiche tecniche, anche specifiche come cerchi e assetti

Con motori di ricerca di questo tipo, ai quali si affiliano soltanto i migliori rivenditori di auto usate, puoi procedere molto spedito, soprattutto se hai in mente un’idea chiara di quello di cui hai bisogno come tua prossima vettura.

Perdi meno tempo, arrivi dritto al risultato che ti eri prefissato, scegli soltanto quello che puoi effettivamente permettere, senza trattative estenuanti e avendo a disposizione un parco auto praticamente infinito.

Se il tuo concessionario di fiducia non è riuscito a soddisfare le tue richieste e volontà, rivolgerti al mercato online è la scelta migliore per te.