Quest’anno la tradizionale Befana dei Vigili del fuoco si prende un anno di riposo. L’intensa attività del Comando coinvolto nella messa in sicurezza delle zone del sisma Marchigiano, seguite da un intensa stagione estiva che ha visto un intenso aumento dell’attività nella lotta agli incendi di bosco ed infine l’impegno nelle zone alluvionate, unite ad una cronica carenza di personale non hanno consentito un adeguata programmazione della festa.

“Ci scusiamo coi piccoli partecipanti che erano i veri protagonisti della giornata interna alla sede dei vigili del fuoco” – spiegano dal Comando provinciale di via della Canalina – ma confidiamo di poter risolvere le problematiche relative agli organici e poter riprendere in futuro l’accoglienza alla vecchina più amata dai bambini”.

Resta invece confermata la presenza della Befana dei Vigili del Fuoco presso la pediatria del Ospedale Santa Maria Nuova, per dare conforto ai piccoli degenti. “A questo appuntamento la nostra vecchina non poteva proprio mancare”.