La Sea Sub trova l’antivirus contro  la “pareggite” e con il risultato finale di 9 a 11, incassa all’Olimpica di Como i 3 punti che la tengono nella parte alta della classifica

La tendenza condivisa con Como alla vigilia della partita, ha mostrato che Modena ha trovato gli anticorpi per far girare la squadra e il risultato a proprio favore migliorando in modo sensibile la percentuale di realizzazione con l’uomo in più. Ma la partita non è stata semplice considerando il fatto che per caratteristica Como mette le partite molto più sul contatto che su quello del gioco.

 

Dopo il primo tempo pareggiato 2-2 e il secondo chiuso sotto  6-5, al cambio campo cambia l’approccio modenese arrivando a pareggiare alla fine del terzo tempo sul 7-7 con doppietta di Araldi. Sullo scadere del 3° parziale Modena sembra debba pagare l’espulsione definitiva di Fei (proteste) che si è lasciato innervosire per il gioco pesante messo in atto dai lariani, ma è la cattiveria agonistica, non quella fisica,  che serve per fare la differenza.

Modena ha più fame ed è questa la molla che lancia la Sea Sub  a creare lo strappo dopo una partita giocata gol su gol, con le reti di Spaziano, Calabrese (4 reti per il capitano) e ancora Filippo Araldi.

“Sono soddisfatto, ma possiamo ancora migliorare”  chiosa mister Araldi. “ Non ci siamo lasciati intimorire e abbiamo avuto una bella reazione, ma non basta. Da lunedi si ricomincia a lavorare”.

 

Pallanuoto Como-  Sea Sub Modena  9-11 (2-2, 4-3, 1-2, 2-4)

 

Pallanuoto Como: De Nicola, Crivellin, Riccioli (1), Maresca, Tedeschi (1), Rigamonti, Colombara (1), Dato (2), Spalenza, Pitic (3), Bottiani, Damonte (1), Arnaboldi.

All. Checco Zoni.

 

Sea Sub Modena: Zaccaria, Campolongo (1), Montante (1), Spaziano (1), Cojacetto, Ghelfi, Araldi (3), Calabrese (4), Sorbini, , Righetti,  Gualdi Fa. (1), Pederielli.

All. Alessandro Araldi.

 

Arbitro: sig. Alessandroni M.

 

Superiorità numeriche: PN Como  4/13  rigori 0/0   Sea Sub Modena  5/7 rigori 1/1

Piscina Olimpica Como

Pubblico –  circa 120