Il Sindaco di Bologna ha firmato un’ordinanza di chiusura anticipata alle 19 per il “Caffè Romagnoli” in via Niccolò Dall’Arca 42/A. L’ordinanza, ai sensi dell’articolo 50 comma 5 del Testo Unico sull’Ordinamento degli Enti Locali (Tuel), così come modificato dalla cosiddetta legge Minniti sulla sicurezza nelle città, è stata notificata oggi da agenti della Polizia Municipale al gestore.

Nell’ordinanza vengono rimarcati i numerosi controlli, effettuati sia dalla Polizia Municipale che da altre Forze di Polizia, sul mancato rispetto degli orari di apertura e chiusura, la diffusione di musica ad alto volume nel cuore della notte, l’uso di slot machine oltre l’orario consentito, le liti causate da avventori che escono dal locale consumando bevande alcoliche sul marciapiede, l’assenza di qualunque forma di sensibilizzazione nei confronti della clientela sul rispetto della quiete pubblica.
Fino al 31 agosto 2018 il Caffè Romagnoli dovrà chiudere alle 19 e non potrà riaprire prima delle 7 del giorno successivo.
In caso di inottemperanza all’ordinanza, si procederà all’applicazione di una sanzione pecuniaria da 300 a 500 euro. In caso di reiterata inosservanza, scatterà la comunicazione al Questore.