Si è spento questa mattina dopo una lunga malattia all’età di 79 anni Sergio Graziosi, ex Sindaco di Castelfranco Emilia dal 2004 al 2009, dopo essere stato Consigliere Comunale e Vicesindaco. Era iscritto nelle liste del Partito Democratico. Lascia la moglie e due figli.

 

Il Sindaco Stefano Reggianini anche a nome dell’Amministrazione Comunale, si stringe alla famiglia in questo momento di profondo dolore e ricorda Graziosi per la sua generosa opera a favore di Castelfranco Emilia e dei suoi abitanti, portata avanti con passione, grande disponibilità, competenza e capacità di dialogo.

“Un esempio per tutti noi. Il suo impegno nella politica è stato frutto di rigore, di serietà e di grande senso del dovere e dell’etica personale e collettiva; rigore che si traduceva in tempo passato a studiare, verificare nei dettagli tutti gli elementi per giungere alla costruzione di un giudizio profondamente meditato sui fatti e sulle cose. Quando una persona ci lascia, quando non è più con noi e non possiamo più vederla, o sentire la sua voce… sembra scomparsa per sempre. Ma l’affetto sincero e la stima che si prova non morirà mai. Il ricordo delle persone che hanno fatto del bene alla nostra comunità vivrà per sempre nella nostra memoria: più forte di qualsiasi abbraccio, più importante di qualsiasi parola. Sergio riposa in pace”.

La bandiera cittadina del Municipio sarà listata a lutto.

I funerali di Sergio Graziosi si svolgeranno lunedì prossimo 19 febbraio alle ore 10 nella chiesa di Panzano.

***

Lapam Confartigianato di Castelfranco Emilia ricorda con affetto l’ex sindaco Sergio Graziosi. “Graziosi ha sempre avuto una particolare attenzione verso il mondo delle piccole imprese, che ha sostenuto attraverso provvedimenti concreti. Con lui se ne va un vero appassionato del bene comune”.