Siti B&T sarà presente anche quest’anno a Indian Ceramics, con uno stand dedicato interamente alla decorazione digitale ed alle nuove soluzioni presentate da Projecta Engineering, una delle aziende del gruppo Siti, che insieme a Digital Design e Ancora, propone soluzioni integrate all’avanguardia focalizzate sulla resa estetica del prodotto finito.

 

L’India è, dopo la Cina, il secondo maggiore mercato al mondo per la produzione di ceramica. Le caratteristiche che questo mercato esige dai fabbricanti di macchine sono un’altissima produttività, quasi senza fermate, una capacità di intervento entro le 24 ore al giorno, sette giorni su sette, un’ampia gamma di soluzioni estetiche sul prodotto finito, una grande compatibilità con la maggior parte dell’installato esistente, il tutto a prezzi molto competitivi.

EVO Dry Fix L, la nuova nata della famiglia di decoratrici materiche a secco, è dotata di un dispositivo di riconoscimento della grafica, G- Synchro, che le permette di essere abbinata alla quasi totalità delle decoratrici presenti sul mercato. Le tesine di nuova generazione Seiko 1536 L garantiscono scarichi fino a 75 g/m di colla ad una velocità di oltre 35m al minuto ed ad una risoluzione di 360dpi.

Una EDF equipaggiata con testine ad alto scarico Seiko L è in grado con una sola barra di garantire uno scarico di colla sufficiente ad incollare oltre 600g di graniglia. Inoltre, essendo questa macchina dotata di 2 barre digitali, è possibile introdurre sulla seconda barra un effetto materico tipo lustro, bianco opaco, bianco matt, cristallina o inchiostro metallizzato, per creare giochi di luce e contrasti di materia, combinando l’applicazione della colla e graniglia all’applicazione dell’effetto materico.

Digital Design collabora attivamente con Projecta Engineering per fornire al cliente soluzioni estetiche ad alto valore aggiunto, in grado di differenziare i prodotti finiti da quelli della concorrenza, affrancandosi di fatto dal diffuso appiattimento dei prodotti che un così vasto utilizzo della decorazione digitale inevitabilmente porta con se.

La filiale SITI B&T India Ptv. Ltd. è pienamente operativa con uno staff locale dinamico ed altamente specializzato per l’assistenza tecnica su decoratrici digitali, forni e presse. Il personale flessibile e qualificato offre un servizio di customer care altamente competente, in grado di intervenire 7g/24h, risolvendo molto rapidamente ogni tipo di esigenza impiantistica.