Nel primo pomeriggio di ieri due pattuglie della Polizia di Stato intervenivano in via F.lli Verri in quanto una residente, in stato di forte agitazione comunicava di aver appreso che il suo ex compagno N.G. seppur sottoposto dalla misura cautelare detentiva degli arresti domiciliari nel comune di Casal di Principe per il reato di maltrattamenti in famiglia era stato notato in centro città da un suo conoscente.

La donna vittima per lungo tempo di maltrattamenti e gravi minacce ad opera dell’uomo era stata, in passato, ospite con le figlie della Casa delle Donne.

Il personale intervenuto dopo aver verificato l’effettiva assenza dell’uomo dal suo domicilio nel comune di casal di Principe (CE); constatata -da quanto emerso in atti e testimonianze- la pericolosità sociale viste le continue gravissime minacce rivolte alla ex convivente ed alle sue figlie, immediatamente attivava le ricerche dell’evaso.

Dopo accurate ricerche alle ore 17:40 il segnalato N.G. pregiudicato, sottoposto alla misura detentiva degli arresti domiciliari in carcere nel comune di Casal di Principe (CE) veniva rintracciato in città nei pressi di via dei Gonzaga .

L’Uomo vistosi, dapprima tentava di divincolarsi e fuggire dall’equipaggio che lo aveva individuato senza successo poiché gli operanti immediatamente gli impedivano la fuga traendolo in arresto per evasione e ponendolo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria presso la locale casa circondariale in attesa dell’udienza di convalida.