Riccione – Sbocciano le fanciulle del nuoto modenese e realizzano una tripletta nella 2^ giornata dei Criteria femminile. Fiori che scaldano più del sole di questi giorni freddini.

La sessione si apre nel nome di Tania Quaglieri che dopo essersi imposta nella prima giornata nei 50 dorso realizza la doppietta. La diciassette nonantolana, tesserata per Sea Sub Modena e allenata da Matteo Poli, impone la sua legge nei 100 dorso in 1’00”06 mettendo a distanza Alessia Bianchi e Giulia Rebusco, quindi successivamente nei 50 farfalla in 27”12 (quarta prestazione personale di sempre). Un tris realizzato nonostante i fastidi alle caviglie, che la limitano soprattutto in allenamento da questo inizio stagione. Problemi che non assillano la compagna Chiara Bozzali. La matricola della Sea dopo aver trovato la quadra ai recenti regionali, sfodera tra le junior 1 una prestazione che la porta al 5° posto finale ad un nulla dal podio con il personale strapazzato e ora a 28”09. Personale che la modenese abbatte anche nei 100 del pomeriggio in cui riesce a scalare la classifica fino al 12° posto. Vince la sua serie Elena Vincenzi (President) con 1’06.30. La prestazione della formiginese la piazza all’11ma posizione della categoria Ragazzi1 vinta dalla compagna bolognese Zambelli

Ci crede Chiara Fontana. Dopo aver accarezzato l’idea del podio dei 100 dorso, 4^ in 1’02.18 dal quale è risultata esclusa per meno di 2 decimi, la formiginese ha avuto la sua rivincita nei misti. Dopo il 200 chiuso con l’argento, i 400 del pomeriggio la fiondano sul gradino più alto del podio.

Nel suo cavallo di battaglia, la formiginese della President, pur con alcune energie lasciate negli immediatamente precedenti 100 farfalla, propone una prestazione solidissima. Distribuzione attenta delle frazioni e tocco in 4’48”92 che distanzia di 5” le più immediate avversarie Cappelletto e Santi, riconfermandola tricolore della specialità.

Anche le fatiche di Emma Zanni (President) vengono ripagate dal 6° posto tra le jun1 dopo i piazzamenti in zona 20 su sia nei 200 rana che nei 400 stile libero.