Torna il Memorial Sassi, il tradizionale torneo calcistico giovanile di Pasqua giunto ormai alla sua ventottesima edizione. Il torneo si presenta con circa 140 squadre partecipanti che si affronteranno su oltre quaranta campi nella provincia di Modena e in quella di Reggio Emilia, grazie alla collaborazione di buona parte delle società calcistiche della provincia.

Le squadre, tra cui numerose compagini professionistiche, provengono non solo da tutta Italia, ma anche da una decina di nazioni estere in rappresentanza di quattro diversi continenti.

Si segnalano, tra le altre: Lokomotiva Zagabria, Villarreal, Red Bull Salisburgo, i giapponesi dell’Eveil Fc Kobe, gli americani della Juventus Academy di Miami, i nigeriani del Garden City Panthers, oltre a Fiorentina, Torino, Sassuolo, Spal, Parma, Cesena, Piacenza.

Un numero così importante di partecipanti rappresenterà anche un utile sostegno alle attività turistiche e ricettive. Sono più di un migliaio tra ragazzi, genitori e accompagnatori, le persone che passeranno almeno una notte nel nostro territorio grazie al torneo.

Il torneo vero e proprio inizierà venerdì 30 con le prime partite, mentre la sfilata delle squadre e la partita inaugurale che riempiranno di ragazzi la piazza di Sassuolo e lo stadio Ricci sono in programma sabato sera.

Le partite di sabato e domenica faranno emergere le finaliste dei vari tornei che si contenderanno la vittoria nelle finali di Pasquetta allo stadio di Maranello.

Il Memorial Sassi 2018 conferma i tornei femminili nelle categorie juniores e giovanissimi con la partecipazione tra le altre di Sassuolo, Bologna, Udinese, Fiorentina, Sampdoria e Carpi. I tornei femminili si svolgeranno nell’arco di una sola giornata sabato 31 con le finali fissate al pomeriggio presso lo stadio Sassi di Spezzano e presso il campo sassolese della Consolata.

Come da tradizione, inoltre, il torneo sosterrà con un versamento economico quattro associazioni del territorio. Le associazioni scelte per questa edizione sono Ass.S.De Associazione sostegno demenze; Incontromano; ASHAM e ANFFAS.

Il Memorial Sassi è patrocinato dai Comuni di Fiorano Modenese, Formigine, Maranello, Sassuolo e Modena; dal CSI che collabora all’organizzazione della manifestazione, dalla FIGC e dal CONI.

Programma 2018