Il tradizionale appuntamento con gli “Incontri con l’autore” quest’anno si presenta sotto una nuova veste: infatti il Maggio Fioranese 2018 si arricchisce con l’iniziativa culturale “Uno su Mille”, incontri con campioni sportivi a cura del giornalista e scrittore Leo Turrini, appuntamento organizzato da Comitato Fiorano in Festa, Amministrazione Comunale di Fiorano e Lapam Confartigianato Imprese. Gli incontri si terranno al Teatro Astoria di Fiorano Modenese e saranno tutti ad ingresso libero.

Il primo appuntamento è per lunedì 14 maggio alle ore 21.00 con il campione olimpico Igor Cassina, “L’atleta venuto dallo spazio”: il 23 agosto 2004 Igor entrò nell’Olimpo vincendo la medaglia d’oro alla sbarra, realizzando così il suo sogno di bambino. Nella ginnastica è cresciuto, come atleta e come persona, fino ad arrivare ai massimi livelli e donando al suo amato sport un movimento estremo ed innovativo che resterà per sempre, nel codice dei punteggi, il “Movimento Cassina”.

L’atleta verrà intervistato dallo scrittore Leo Turrini, da anni giornalista sportivo per il Resto del Carlino, La Nazione e Il Giorno ed opinionista di Sky Sport.