76 assunzioni a tempo indeterminato all’Azienda USL di Modena, grazie alle procedure per la stabilizzazione del personale. L’obiettivo, come previsto dagli accordi tra la Regione Emilia-Romagna e le organizzazioni sindacali, è di arrivare a un ulteriore rafforzamento del personale sanitario che permetta di innalzare ancora la qualità delle prestazioni fornite ai cittadini.

Sono già stati convocati per l’assunzione, secondo le graduatorie stilate, i partecipanti ai bandi di stabilizzazione per i ruoli legati all’assistenza e per quelli non addetti all’assistenza.

Il requisito di ammissione prevedeva che i candidati avessero maturato, al 31 dicembre 2017, almeno tre anni di servizio in Azienda USL – non necessariamente continuativi – negli ultimi otto anni, anche con diverse tipologie di contratto purché relative ad attività del medesimo profilo professionale.

Si consolidano così rapporti di lavoro che conservano e valorizzano la competenza che gli operatori hanno sviluppato in Azienda, garantendo al contempo maggior continuità di risposta ai bisogni di salute dei cittadini.

I nuovi assunti a tempo indeterminato prenderanno servizio già dal 1° giugno: si tratta di 72 contratti per personale addetto all’assistenza e 4 per il personale impegnato in attività non assistenziali.