Uno scenario molto suggestivo per una serata da passare insieme ascoltando musica. Domenica 24 giugno, in occasione della festa di San Giovanni, l’assessorato alla Cultura del Comune di Albinea organizza una serata di festa al castello di Borzano.

Il concerto, a ingresso libero, inizierà alle 21.45. Sul palco saliranno i Surealistas. La band è nata quasi per gioco nel 2005 dall’incontro tra i fratelli Jeremias, Agustin e Joaqìn Cornejo e Francesco Messina. Nel gennaio del 2017 il gruppo si è allargato a sei componenti sei (in formazione completa 8).

La loro musica parte e affonda le sue radici nel Sud, inteso come Sud del mondo. Suoni caldi mischiati tra di loro che generano una musica da ballare e da ascoltare fino all’ultima nota. L’influenza argentina, sudamericana, è notevole. La band canta in spagnolo, passando dai classici agli inediti, dalla cumbia al rock, dalle sonorità andine ai ritmi caraibici; senza però mai allontanarsi dalla sua idea di musica, fatta d’ironia e improvvisazione, esuberanza e interazione con il pubblico.

All’iniziativa collaborano anche gli “Amici del Cea”, che organizzano il servizio “pedibus” per raggiungere il castello. Le partenze, con ritrovo di fronte alla sede del Cea in via Chierici 2 a Borzano, saranno alle 19 e alle 20. La camminata durerà circa mezz’ora. Il ritorno è previsto per le 23.

Per ulteriori informazioni sul concerto, che rientra nel festival “Entroterre”, è possibile contattare la biblioteca Pablo Neruda al numero 0522.590262, oppure scrivere a biblioteca@comune.albinea.re.it. Per informazioni sul trasporto invece contattare l’associazione “Amici del Cea” al 342.0564688.