Entrambe sono giovanissime e quest’anno hanno dato il loro contributo alla promozione della Canovi Coperture Sassuolo. Nella prossima stagione continueranno a difendere i colori nella formazione sassolese, facendo il loro esordio nella seconda categoria nazionale: si tratta di Giulia Galletti e Federica Squarcini, entrambe confermatissime per la stagione 2018-2019.

Rispettivamente palleggiatrice e centrale, classe 1999 e classe 2000, Giulia e Federica condividono il passato nel vivaio bianconero della Liu Jo Modena: cresciuta pallavolisticamente nella Pallavolo Ozzano, dove fa il suo esordio in Serie C a 14 anni, Giulia arriva a Modena nella stagione 2014-2015 e ci resta per tre anni, fino alla conclusione del suo percorso giovanile raccogliendo, in complesso, un sesto ed un quinto posto alle Finali Nazionali di categoria. Spesso aggregata alla prima squadra, nel dicembre del 2014 mette a segno la sua prima presenza in Serie A.

Per quanto riguarda Federica, la non ancora diciottenne centrale toscana arriva in Emilia nella stagione 2015-2016, impegnata nel campionato Under 18 e Serie B. Anche lei è spesso aggregata al gruppo della prima squadra e nel febbraio 2016 fa il suo esordio in Serie A contro Casalmaggiore, mettendo a segno due punti, di cui un ace su Francesca Piccinini.