Lunedì prossimo 3 dicembre alle 20.30 presso la sala Degli Esposti della Biblioteca Comunale importante appuntamento della rassegna “Fai la Cosa Giusta” promosso dall’Amministrazione Comunale all’interno del percorso dell’Osservatorio della Sicurezza Urbana e Legalità.

Si terrà infatti una serata denominata “Quali risposte al terrorismo” che offrirà un’approfondita analisi delle diverse espressioni di terrorismo oggi, con particolare attenzione alla sfera jihadista. Il terrorismo può essere e deve essere affrontato solo attraverso la conoscenza e l’informazione.

Saranno ospiti il dott. Stefano Dambruoso, Sostituto Procuratore della Procura della Repubblica di Bologna; il Generale di Brigata Mauro D’Amico, Direttore del GOM – Gruppo Operativo Mobile Polizia Penitenziaria; il Commissario Coordinatore Augusto Zaccariello, Comandante del NIC – Nucleo Investigativo Centrale; Giovanni Battista Durante, Segretario Generale Aggiunto SAPPE.

La serata, aperta a tutti, sarà introdotta dall’Assessore alla Sicurezza e Legalità Giovanni Gargano e moderata dal giornalista Gigi Zini.