Il personale della Squadra Volante ha tratto in arresto un cittadino tunisino di 33 anni, responsabile del reato di furto aggravato e continuato.

Intorno alla mezzanotte di ieri, gli agenti sono intervenuti a seguito di una segnalazione al 112 da parte di un dipendente di un esercizio commerciale ubicato in zona Pomposa. Il dipendente aveva riferito che un uomo molto probabilmente si era reso responsabile di un furto di cellulare all’interno del locale e, per tale motivo, lo stava seguendo a distanza.

Grazie alle sue indicazioni, gli agenti sono riusciti ad intercettare in via Coccapani il presunto ladro, il quale, alla vista della Polizia, si è sbarazzato di alcuni cellulari gettandoli all’interno di una fioriera per poi darsi alla fuga in direzione Largo Sant’Eufemia, dov’è poi stato bloccato con non poca difficoltà.

Il tunisino, irregolare sul territorio nazionale e pluripregiudicato per reati specifici contro il patrimonio, in particolare furti con destrezza e furti aggravati, è stato trattenuto presso le celle di sicurezza della locale Questura, come disposto dal Magistrato di turno, in attesa del processo con rito direttissimo.

I due cellulari sono stati riconsegnati ai legittimi proprietari.