L’area di “Sgambatura Cani” realizzata in via Guicciardini presso il parco Arcobaleno, d’ora in poi, sarà gestita attraverso un’apertura/chiusura controllata. La decisione è stata presa di comune accordo con i volontari che gestiscono il parco, visto l’utilizzo improprio che è stato registrato da parte di ignoti e per evitare che venga utilizzata come rifugio di bande dedite ad atti vandalici o altro.

Una decisione che va nella direzione di aumentare i controlli in quell’area e impedire che zone più nascoste e meno controllabili, come appunto l’area sgambamento, diventino luoghi di degrado. D’ora in poi l’area sarà quindi custodita dai volontari, che si sono presi l’incarico di tenere le chiavi d’accesso e di fornirle solamente ai possessori di cani che ne faranno richiesta ai volontari stessi. Il tutto è regolato da un disciplinare che i volontari, che l’Amministrazione Comunale ringrazia per l’enorme disponibilità manifestata, hanno sottoscritto.

Tutti i cittadini possessori di cani (residenti ma anche non residenti nel quartiere) potranno richiedere copia della chiave di accesso all’area contattando i volontari ai numeri telefonici indicati nell’apposito cartello affisso all’ingresso dell’area di “Sgambatura Cani”.

Proprio per evitare un utilizzo scorretto dell’area, una volta usciti dall’area sarà compito dei fruitori richiudere il cancello con l’apposito lucchetto.