In Italia sino a Febbraio I Russian Stars, stelle della danza classica russa che si aggiungono all’organico del Moscow State Classical Ballet. Alexey Konkin, Sergey Smirnov, Olga Rudakova, Aleksandra Troitskaia: artisti eclettici, formati in patria e scelti accuratamente dalla maestra, étoile e produttrice Liudmila Titova che, loro capofila, impreziosirà il cast con le sue performance.

La Compagnia sta calcando i palcoscenici italiani portando in scena l’essenza dell’arte coreutica russa con gli intramontabili capolavori di Pëtr Il’ič Čajkovskij: Lo Schiaccianoci, Il Lago dei cigni e La Bella addormentata.

I Russian Stars e il Moscow State Classical Ballet by Titova, saliranno sul palco dello Storchi di Modena, venerdì 11 gennaio.

Il Moscow State Classical Ballet by Titova è una delle più prestigiose compagnie di giro di balletto classico di tutta la Russia, ed è conosciuta ed apprezzata a livello internazionale. La compagnia si pone come principale obiettivo quello di far conoscere al mondo lo splendore della secolare tradizione russa nel balletto classico, volgendo lo sguardo anche ad un repertorio più contemporaneo, in linea con le esigenze del pubblico odierno.