Il cartellone di Prosa del Teatro Comunale di Carpi propone da domani, venerdì 11, a domenica 13 gennaio  alle ore 21 (11 e 12 gennaio alle ore 21 e 13 gennaio alle ore 16) lo spettacolo Dieci piccoli indiani…e non rimase nessuno! Tratto da Agatha Christie vedrà in scena Giulia Morgani, Tommaso Minniti, Caterina Misasi, Pietro Bontempo, Leonardo Sbragia, Mattia Sbragia, Ivana Monti, Luciano Virgilio, Alarico Salaroli, Carlo Simoni. La regia è di Ricard Reguant.

Sabato 13 gennaio alle ore 18 i protagonisti dello spettacolo incontreranno il pubblico nella sala del Teatro. Ingresso libero.

Scritto nel 1936, è considerato il capolavoro letterario di Agatha Christie, ispirazione per molteplici versioni cinematografiche. La storia è ambientata nel 1939 con l’Europa alle soglie della guerra. Dieci sconosciuti vengono invitati a vario titolo su una bellissima isola deserta. Arrivati nelle rispettive camere, trovano affissa agli specchi la poesia Dieci piccoli indiani, una filastrocca che parla di morte. Una serie di decessi misteriosi infonde il terrore negli ospiti dell’isola, che iniziano ad accusarsi a vicenda fino ad arrivare ad una scioccante conclusione: l’assassino si nasconde tra loro! Diretto dal regista spagnolo Ricard Reguant, lo spettacolo mostra al pubblico il lato nascosto della borghesia e aristocrazia a confronto in un’unica arena, coi loro rappresentanti tramutati dalle circostanze in personaggi volgari e ordinari, pronti a sbranarsi per la sopravvivenza.

N.B. Essendo in corso la riattivazione integrale dell’impianto di riscaldamento del teatro in seguito al guasto dei giorni scorsi, la temperatura nell’edificio si attesta intorno ai 17-18 gradi. L’amministrazione comunale ha deciso comunque di confermare le date delle repliche.

Biglietteria presso InCarpi Turismo-Cortile d’Onore di Palazzo dei Pio – telefono 059 649255, e-mail: incarpi@carpidiem.it. Orari: da martedì a domenica, ore 10-18 – teatro.comunale@carpidiem.it