Ci sarà anche la chef sassolese Natalia Cattelani alla Prova del Cuoco di domani, giovedì 31  gennaio, condotta da Elisa Isoardi (foto) e in onda su Rai Uno alle 11.30.

Si inizierà parlando del prodotto del giorno, le seppie, con la ricetta dello chef astigiano Diego Bongiovanni, che preparerà gustosi conchiglioni ripieni di seppie e crema di piselli. Con lui ci sarà l’esperto ittico genovese Davide Valsecchi, che svelerà tutte le caratteristiche di questo mollusco.

Nel “Duello all’italiana” di mezzogiorno, gli chef Ivan Giavarini da Brescia e Nicoletta Lanci da Latina si sfideranno nella rivisitazione di un piatto tipico della cucina bresciana: il manzo all’olio.

Per la rubrica “Piatti d’autore”, lo chef romano Gianfranco Pascucci cucinerà un delizioso tortino di alici.

Quindi spazio alla creatività con la chef Natalia Cattelani da Sassuolo, appunto, che preparerà golose rotelle al cioccolato.

Quarta “manche” per le protagoniste de La Prova del cuoco: le concorrenti Barbara Pullara da Rovigo e Ignazia Scano da Cagliari se la giocheranno a colpi di ricette, affiancate dagli chef romani Fabrizio Sepe e Ginevra Antonini.

A giudicarli la chef stellata Antonella Ricci l’esperto enogastronomico Luciano Pignataro e – “giurato per un giorno” – l’ex campione di pallavolo Luigi Mastrangelo.

Tornerà immancabile il “borsino” della spesa” di Mr. Prezzo, Claudio Guerrini, con il suo report quotidiano dai banchi del mercato “Testaccio” di Roma.