E’ un successo convincente quello di Sea Sub Modena contro la Promogest di Quartu Sant’Elena e il 13-6 finale mette in evidenza i valori mostrati in vasca.

Modena prende subito il largo. Sblocca con Righetti e si porta con Marzola e Gualdi sul 3-0, poi con leggerezze concede ai cagliaritani  di accorciare le distanze e chiudere il primo tempo sul 3-2.

La Sea riparte di nuovo con Righetti che apre il parziale di 4-0 che mette in sicurezza la partita e porta al cambio campo sul risultato di  8-3.

Nel terzo tempo la Sea Sub ripropone bel gioco alternato ad amnesie che concedono un parziale equilibrato di 3 gol per parte. Il richiamo di coach Araldi a mostrare maggiore attenzione, risveglia i geminiani che chiudono il 4° tempo con  un parziale di 2-0.

“Abbiamo ben sviluppato il nostro gioco e abbiamo condotto la partita sui binari che volevamo. Sono soddisfatto dei ragazzi, ma noi dobbiamo ancora migliorare – conclude Araldi che nonostante il trend positivo sottolinea –  Dobbiamo evitare di concedere gratuitamente palloni e reti agli avversari. Questo deve diventare il nostro imperativo. Non basta avere il gioco, dobbiamo dare più continuità al nostro livello di attenzione. Basta regali: gli avversari i gol se li devono sudare”.

 

Sea Sub Modena – Promogest Q.SE 13-6 (3-2, 5-1, 3-3, 2-0)

 

Sea Sub Modena: Pederielli, Campolongo, Montante 1, Spaziano 2 , Marzola 2, Ghelfi, Araldi F. 1, Calabrese 2, Sorbini, Lodi, Righetti 2, Gualdi 3, Cojacetto

All. Araldi A.

 

Promogest: Morleo, Pintor 2, Reale 1, Cavalli, Martinic , Matta, Lai 1, Ruggeri 1, Contini, Corona, Nurcis,  Marongiu.

All.  Milardovic.

 

Arbitro: sig. Petraglia A.

Superiorità numeriche:  Sea Sub Modena 2/8  rigori 1/1 Promogest  1/4 rigori 0/0

Piscina Dogali – Modena

Pubblico –  circa 80