Torna al successo il Giacobazzi Modena Under 18 Elite. A Collegarola la squadra di Bigliardi si impone 31-22 sul Romagna e interrompe una striscia negativa che durava da tre turni. Vittoria costruita nel primo tempo, con i biancoverdeblù capaci di trovare per tre volte la via della meta e sprecare altrettante occasioni. Sul finale di tempo Romagna accorcia, restando comunque sopra break: 19-10 per il Giacobazzi all’intervallo. Nella ripresa Modena chiude la contesa calando il poker e allungando ancora fino al 31-22 finale. Le cinque mete del Giacobazzi sono state siglate da Carta (doppietta), Rossetto, Guidetti e Arletti, tre delle quali trasformate da Pietro Bertolini.

 

Ritorno in campo con vittoria per il Modena Under 14 a Moletolo. La squadra verde di Ferraguti primeggia nel triangolare con Amatori Parma e Cus Genova, superando 14-0 i ducali e 21-0 i liguri, mentre nell’inconyro della squadra blu con l’Amatori Parma i modenesi hanno vinto con un largo 52-17.

A Mantova non è andata bene all’Italrugby Under 20, sconfitta 42-12 dai pari età del Galles nella seconda partita del Sei Nazioni di categoria, ma è stata comunque una bella esperienza per l’Under 12 biancoverdeblù, protagonista del raggruppamento pre gara. Domenica ovale anche per il resto delle squadre del minirugby modenese, che hanno partecipato ad un raggruppamento a Colorno.

 

Under 18 Elite, 13° turno: Giacobazzi Modena-Romagna 31-22 (5-0), domenica 17 febbraio Livorno-Florentia, Cavalieri Prato Sesto-Medicei, Amatori Parma-Rugby Parma, Valorugby-Perugia.

Classifica: Medicei 53, Amatori Parma 46, Cavalieri Prato Sesto 41, Livorno 36, Giacobazzi Modena* 30, Perugia 29, Romagna* 28, Valorugby 16, Rugby Parma 13, Florentia 6. *Una gara in più.