Riccione – Lo Stadio del nuoto ha richiamato gli specialisti del lifesaving in occasione del campionato italiano di categoria. Nella prima fase riservata agli esordienti A e Ragazzi, Maranello Nuoto si è mossa molto bene.
Le prime emozioni arrivano dal 4° posto a soli 16 centesimi dal podio della staffetta ostacoli esordienti  del Maranello Nuoto con Greta Fulgenzi, Erica Maturo, Nicole Morabito e Laura Medici, 4^ anche nei 50 ostacoli.
I gialli di Maranello saltano sul podio del percorso misto Rag.1 con Andrea Dallari, che lo sfiora anche a pinne (4°) e lo avvicina nel trasporto manichino (6°).

Martina Dallari (Asi Nuoto Modena) centra  l’argento nei 100 torpedo da record in cui viene preceduta da Alessia Cappai nuova detentrice del record del mondo giovani con 59″26.
La seconda parte dei campionati ha chiamato ai blocchi i grandi. Con la modenese delle Fiamme Oro Roma Silvia Meschiari, sempre protagonista del superlifesaver dove centra l’ennesimo titolo a cui aggiunge i podi degli ostacoli e 2 titoli nelle staffette, la nota positiva arriva dal podio di Martina Dallari. La cadetta dell’Asi Nuoto Modena centra  l’argento nei 100 torpedo vinti con il nuovo record del mondo giovani (59″26) da Alessia Cappai e conferma tra le migliori con il 7° posto nei superlife e registra il 13° posto di Martina Mazzi nel torpedo e il 7° nella staffetta manichino
Proprio nelle staffette Maranello Nuoto sfodera le prestazioni femminili più interessanti con il 6° posto negli ostacoli e l’8° nel manichino cadette, mentre a livello individuale Lorenzo Guerzoni è 6° nel superlife e 9° nel percorso misto.