La scorsa notte un incendio è scoppiato nel deposito attrezzi esterno nel cortile di una palazzina di tre piani in via Mercatale Settefonti a Ozzano dell’Emilia. Pochi minuti dopo le 2:00, all’arrivo sul posto dei Vigili del Fuoco, le fiamme avevano già coinvolto anche l’abitazione, dove sono stati fatti evacuare precauzionalmente tutti gli appartamenti due dei quali risultati, a fine intervento, inagibili a causa di danni strutturali.

L’opera dei Vigili del Fuoco è valsa al contenimento e spegnimento dell’incendio, resosi ancor più difficoltoso dalla presenza di alcune bombole GPL all’interno del deposit, due delle quali esplose prima dell’arrivo dei soccorsi. Al termine dell’intervento è stato necessario, ai fini del rientro degli inquilini negli appartamenti degli stabili adiacenti, un controllo per mezzo di esplosimetro per accertarsi dell’assenza di Monossido di carbonio.

Sul posto sono intervenuti il Sindaco di Ozzano, i Carabinieri della stazione di Ozzano dell’Emilia, due ambulanze del 118 e personale Hera per la messa in sicurezza delle condotte del Gas.