Si è concluso con una doppia polentata il ciclo di appuntamenti organizzati dall’associazione Apro Onlus in collaborazione con i circoli di Pieve Modolena.

Quattro gli incontri “A tu x tu con lo specialista” con i medici dei reparti di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva, Medicina III e Radioterapia Oncologica per informare sulle patologie gastrointestinali e i trattamenti radioterapici e rispondere alle domande dei partecipanti: una serata al mese, da ottobre a febbraio presso il Circolo Arci Pieve, il circolo Parrocchiale Buen Camino, il Centro Sociale La Mirandola ed il centro ricreativo culturale Carrozzone.

Le serate sono state molto partecipate ed apprezzate e hanno fatto nascere l’idea di concludere il percorso con un pranzo benefico a favore del progetto di Apro “Il  tempo è prezioso. Capire, prevenire e curare il tumore del pancreas”.

Le prenotazioni al pranzo presso il Centro Sociale La Mirandola hanno ben presto superato la capienza della loro sede, da qui l’idea di raddoppiare l’appuntamento coinvolgendo gli amici del Circolo Arci Pieve.

200 i partecipanti che domenica 17 febbraio erano presenti alla doppia polentata, raggiungendo così l’importo di 2.800 euro da destinare al progetto di Apro.