Secondo incontro martedì 5 marzo alla biblioteca Pablo Neruda con “avamposto Fuorilegge Libraria”. L’obiettivo: ritrovarsi e condividere il piacere della lettura e della scrittura. Una speranza: che i giovani partecipanti escano da questi incontri arricchiti dal punto di vista culturale e stringano amicizie.

In pratica si tratta di un gruppo di lettura composto da ragazzi e ragazze dagli 11 ai 15 anni. Vi si partecipa per condividere la voglia di leggere, scrivere, incontrare amici e con loro parlare, discutere, confrontarsi. Spiegare loro il motivo della propria passione per un volume, una canzone, un film o una poesia. E così scoprire nuovi terreni e mondi di cui si ignorava l’esistenza. In una parola: arricchirsi.

L’avamposto si è dato un calendario e un orario di ritrovo, dalle 17 alle 19. Il secondo appuntamento con questa bella iniziativa, organizzata dall’assessorato alla Cultura del Comune di Albinea, sarà martedì 5 marzo. In questa occasione ai partecipanti è richiesto di portare il loro libro preferito, oppure quello che si sta leggendo al momento. Gli altri incontri si svolgeranno il 5 marzo e il 21 maggio

Per informazioni contattare la biblioteca Pablo Neruda telefonando al numero 0511.590262 o scrivendo a biblioteca@comune.albinea.re.