L’Asssde, Associazione Sostegno Demenze Onlus di Sassuolo, con il patrocinio del Comune di Fiorano Modenese e dell’Unione dei Comuni del Distretto Ceramico organizza un incontro formativo sul tema ‘Amministratore di sostegno’, in programma giovedì 21 marzo 2019, alle ore 20.30, presso Casa Corsini.

L’amministratore di sostegno è una figura istituita per quelle persone che, per effetto di una infermità o di una menomazione fisica o psichica, si trovano nell’impossibilità, anche parziale o temporanea, di provvedere ai propri interessi.

Gli anziani e i disabili, ma anche gli alcolisti, i tossicodipendenti, le persone detenute, i malati terminali possono ottenere, anche in previsione di una propria eventuale futura incapacità, che il giudice tutelare nomini una persona che abbia cura della loro persona e del loro patrimonio.

Dopo il saluto del sindaco Francesco Tosi, assessore alle politiche sociali dell’Unione dei Comuni del Distretto Ceramico, il dott. Andrea Fabbo (direttore UOC Disturbi Cognitivi e Demenze AUSL Modena), introduce alla serata illustrando ‘Il Percorso da intraprendere dopo la diagnosi di Demenza’. Seguono gli interventi della dott.ssa Cinzia Zanoli (Direttore Socio-Sanitario Ausl di Modena) su ‘L’Amministratore di Sostegno: ruolo e importanza di questa figura’ e della dott.ssa Daniela Gariselli (Area Non Autosufficienza Ufficio di Piano dell’Unione dei Comuni del Distretto Ceramico) su ‘L’udienza online per la nomina dell’amministratore di sostegno: il protocollo di intesa tra l’Unione dei Comuni e il Tribunale di Modena’.

Per informazioni telefonare tutte le mattine a Associazione Sostegno Demenze (onlus) Tel 0536/81 29 84 e-mail:info@asssde.com