Alle ore 03:00 di questa notte, in località San Pietro in Casale, i Vigili del Fuoco del Comando di Bologna sono intervenuti per domare le fiamme divampate, per motivi ancora da accertare, all’interno di un fabbricato adibito ad autorimessa di circa 40 mq di pertinenza di un’abitazione e in un cortile di proprietà comunale, a poca distanza dal fabbricato, coinvolgendo due auto di proprietà del Comune. Si è subito provveduto al contenimento delle fiamme per evitare che lambissero la vicina abitazione, con conseguente rischio di estensione dell’incendio.

Le operazioni di spegnimento sono proseguite per circa tre ore, poi i i Vigili del fuoco, grazie alla termocamera in dotazione, hanno provveduto a determinare i punti ancora caldi e i focolai attivi, procedendo così allo “smassamento”  del materiale interessato e alla bonifica dell’area.

Le automobili hanno avuto grossi danni, dentro e fuori l’abitacolo e il fabbricato adibito ad autorimessa, visti i danni che ha riportato, è stato considerato non fruibile. Non si registrano feriti. Sul posto presente personale dei Carabinieri per i provvedimenti di competenza.