Sono stati quattro i mezzi fermati e sequestrati dalla Polizia locale di Reggio Emilia perché senza assicurazione nella sola giornata di mercoledì 20 marzo, grazie al supporto del Targa system. L’occhio elettronico, montato su una vettura della Polizia locale, ha verificato diverse decine di targhe controllando l’assicurazione, la revisione e l’eventuale presenza di denunce per furti. Il conducente di una delle vetture sequestrate, una Peugeot 206 fermata nei pressi del centro storico, ha perfino ammesso “candidamente” di non pagare l’assicurazione dell’auto dal 2006. Sempre nei pressi del centro storico, nella prima mattinata, è stata sequestrata una seconda vettura, una Seat Ibiza condotta da un trentacinquenne.

Dopo il centro storico, i controlli si sono spostati nella zona Nord-Est della città dove sono state fermate e sequestrate due automobili, un’Alfa Romeo 156 e una Volvo.

Dall’inizio dello scorso fine settimana a oggi, venerdì 22 marzo, gli operatori di via Brigata Reggio hanno sequestrato, per mancanza di copertura assicurativa, nove mezzi in circolazione sulle strade reggiane.