Show-cooking con Denise Delli per rivisitare la tradizione in chiave gourmet

DOVE Scavolini Store Carpi – Via Lama Di Quartirolo Interna 25, 41012 Carpi
QUANDO Sabato 6 aprile – dalle 17:00 alle 18:30
IDEALE PER chi ama sperimentare, senza rinunciare alla tradizione
Evento gratuito e aperto al pubblico

 

Torna anche per il 2019 FoodAddiction in Store: tanti eventi dedicati alle bontà gastronomiche del bel paese, organizzato da iFood e Dissapore in collaborazione con Scavolini, che riapre le porte dei suoi showroom per accogliere tutti gli amanti della buona cucina. Show-cooking e degustazioni per esperienze culinarie indimenticabili, perfezionate dalle sapienti mani di food blogger, food coach e artigiani del cibo, per conoscere e apprendere tutti i segreti della cucina.

L’appuntamento
Una ricetta imperdibile accompagnata dal contorno ideale. L’ex concorrente di Masterchef Denise Delli accompagnerà il pubblico durante lo show-cooking in programma sabato 6 aprile, a partire dalle 17:00 presso lo Scavolini Store di Carpi. Un piatto a base di carne unico nel suo genere, accompagnato da un delicatissimo contorno di verdure, delizierà il palato e i sensi di tutti i partecipanti. L’evento, gratuito e aperto al pubblico, coinvolgerà gli ospiti nella realizzazione delle ricette e in seguito nell’assaggio dei piatti preparati.

L’ospite speciale
Denise Delli, nata e cresciuta a Pisa, dopo aver partecipato alla settima edizione di Masterchef classificandosi al 5° posto, ha deciso di continuare a seguire la sua passione per la cucina. Precedentemente era una Clinical risk manager ma, dopo aver partecipato al talent, ha capito quale fosse la sua vera passione: la cucina, in tutte le sue forme. Oltre ad aver gestito un ristorante ed essere in procinto di aprirne uno, Denise ha un diploma da chef, è docente di cucina, consulente per la ristorazione, personal chef e si occupa anche della realizzazione di show cooking, come non comprenderla quando dice di occuparsi di cucina a 360°!

Il tema e la ricetta
Denise Delli condurrà il pubblico nella realizzazione di una ricetta tipicamente toscana, come lei, rivisitata per l’occasione. Il piatto principale sarà il Tonno del Chianti, accompagnato da un delicato contorno verde, che richiama i colori della bella stagione in arrivo.
Il nome può trarre in inganno: si tratta di un piatto a base di maiale e la ricetta tradizionale prevede una preparazione della carne molto lunga proprio per dargli la consistenza tipica della carne di tonno. Però, in occasione di questo evento, Denise ha reinventato la ricetta in modo da rendere il risultato finale ugualmente delicato in tempi ridotti e delizioso grazie ad una nota di colore e di innovazione.

La location
Lo Scavolini Store Carpi nasce dalla collaborazione tra Scavolini e il Sig. Nicola Nicodemo. Lo Store ospita ben 14 modelli di cucine tra i più rappresentativi della gamma Scavolini, tra cui la nuovissima Mia by Carlo Cracco, il progetto Flux Swing disegnato da Giugiaro Design, la cucina Qi firmata Nendo, la Diesel Social Kitchen e il programma Foodshelf disegnato da Ora-ïto. In esposizione anche le collezioni bagno Aquo, Qi e Rivo. All’interno dello Store uno staff professionale e altamente qualificato accoglierà il Cliente, affiancandolo nella progettazione del proprio arredo sino all’assistenza post-vendita, proponendo le migliori soluzioni per la casa firmate Scavolini. Molti i plus offerti dal nuovo Store: rilievo misure, progettazione computerizzata, trasporto e montaggio, tutti compresi nel prezzo, e un comodo parcheggio.

***

 

Scavolini
Scavolini nasce a Pesaro nel 1961 grazie all’intraprendenza dei fratelli Valter ed Elvino Scavolini e in pochi anni si trasforma da piccola azienda per la produzione artigianale di cucine in una delle più importanti realtà industriali italiane. In poco tempo, ha raggiunto dimensioni considerevoli e oggi dispone di un insediamento industriale che, a livello di Gruppo, raggiunge i 240.000 mq (di cui 110.000 coperti) dove lavorano oltre 660 dipendenti. Il risultato dell’impegno aziendale è dimostrato dal fatturato di Gruppo, che ha raggiunto nel 2018 i 225 milioni di euro. Inoltre, l’indotto costituito dai fornitori di parti componibili, che negli anni è cresciuto attorno all’Azienda, è oggi una realtà importante per il territorio locale.

iFood.it – Quando i blogger ci mettono la faccia e si sporcano il grembiule
iFood.it è la nuova realtà editoriale nativa del Web, che raccoglie in un unico sito con oltre 200 food-blogger. La passione dei blogger, unita all’esperienza nell’editoria digitale di Netaddiction, attivo nel settore da oltre 15 anni, ha dato vita al nuovo portale e a un network che racconta il cibo come un’esperienza che si condivide attraverso la fotografia, il viaggio e i libri. Trasformare l’infinito amore per il cibo di chi cucina per passione in contenuti editoriali di eccellenza è la sua mission. iFood.it raggiunge ogni mese più di 1 milioni di utenti unici e oltre un milione di utenti attraverso i social network.