Un furto di Parmigiano Reggiano è stato sventato pochi giorni fa dagli Agenti della Polizia Locale dell’Unione Terra di Mezzo, a Bagnolo in Piano.

La scorsa settimana durante un servizio di controllo di prossimità svolto al Centro Direzionale di Bagnolo, in via Olimpia n. 1, una pattuglia appartenente al Corpo di Polizia Locale dell’Unione ha notato un uomo che usciva di corsa dal locale Supermercato Coop Alleanza 3.0, dirigendosi verso il centro del paese, seguito a distanza di qualche secondo da una dipendente dell’esercizio commerciale che urlava “è un ladro!”.

Prontamente i componenti della pattuglia si sono lanciati all’inseguimento dell’uomo e, senza mai perderlo di vista, lo hanno raggiunto a circa 150 – 200 metri di distanza dall’ingresso del supermercato. Fermato il fuggitivo, gli agenti hanno provveduto al recupero della refurtiva: 13 confezioni di Parmigiano-Reggiano e 4 lattine di birra, per un valore complessivo di circa 180 euro. L’uomo è stato accompagnato negli uffici del Comando, a Castelnovo di Sotto, dove gli agenti hanno provveduto all’identificazione e a redigere gli atti conseguenti al reato commesso.

Il Comandante del Corpo, Flaminio Reggiani, afferma: “Ringrazio gli operatori per l’intervento tempestivo ed efficace che ha permesso la cattura del ladro e la restituzione della refurtiva al legittimo proprietario”. Aggiunge la Sindaca di Bagnolo Paola Casali: “Mi aggiungo al ringraziamento del Comandante Reggiani, coinvolgendolo tra i destinatari, perché questa azione testimonia un attento lavoro di controllo del territorio che ne innalza il grado di sicurezza per la comunità tutta”.