Il candidato Sindaco di Maranello Guglielmo Sassi ha presentato oggi alla stampa ed ai cittadini, presso il Maranello Café in Piazza Libertà, il programma delle due liste che lo sostengono: la lista civica “Evoluzione Maranello” e il partito Fratelli d’Italia.

“Evoluzione”, ha spiegato Sassi, “perché bisogna partire dalle cose positive che hanno fatto, pur insieme a tanti errori anche gravi, le amministrazioni precedenti, sempre di Sinistra”. A questa filosofia ha aderito anche la dirigenza di Fratelli d’Italia, che aveva già individuato in Sassi, sempre schierato sullo stesso fronte senza mai cedimenti, il candidato Sindaco del Centrodestra.

In apertura il Geom. Sassi ha illustrato i principali punti del programma, che sono stati poi oggetto di interventi specifici da parte di alcuni dei candidati consiglieri che erano presenti. In chiusura, lo stesso candidato Sindaco ha voluto soffermarsi sulle specificità che distinguono il suo programma da quelli delle altre forze politiche che presentano un proprio candidato alle elezioni comunali, differenze che riguardano temi importanti e molto sentiti dalla cittadinanza quali la sicurezza, la prevenzione sanitaria, lo sviluppo turistico e soprattutto il rapporto tra Sindaco e cittadini, con l’istituzione di una giornata settimanale dedicata all’ascolto diretto dei problemi e dei suggerenti, senza preventivi filtri burocratici.

E’ sua intenzione, ha detto il Geom. Sassi, riportare a Maranello, che è un paese di dimensioni ancora gestibili, quel clima di reciproco rispetto e collaborazione che si respirava ancora pochi anni fa, quando il Sindaco, il Maresciallo dei Carabinieri, il Parroco, il medico di famiglia ed il farmacista erano i punti di riferimento dei cittadini.

Molte cose sono cambiate da allora ma c’é ancora la possibilità di ripristinare un senso civico ed un entusiasmo per la propria città che negli ultimi anni sembrava perduto.
Il programma dettagliato delle due liste è reperibile sul sito www.evoluzionemaranello.it insieme al dettaglio dei rispettivi candidati.