Domenica 14 aprile alle 15:30 e alle 17:30 il terzo ed ultimo appuntamento della stagione di teatro per bambini e ragazzi “Testa tra le nuvole”, organizzata dall’Associazione Culturale Quinta Parete presso la Sala Teatro Temple. In scena “Pollicino” della Compagnia milanese Eco di Fondo.

Lo spettacolo nasce dal desiderio della compagnia di avvicinare i bambini al tema della terza età raccontando con toni leggeri e divertenti, talvolta scuri e melanconici propri della fiaba, temi attuali legati all’anzianità: la perdita della memoria a breve termine, i dubbi dei figli sulla scelta di accompagnare i propri genitori in una casa di riposo, l’amore nella terza età, la vicinanza tra senilità e prima infanzia, gli acciacchi e le malattie, l’avvicinarsi della fine e la consapevolezza di questo appuntamento.

L’obiettivo della compagnia è anche quello di fare in modo che la forma e i contenuti dello spettacolo possano abbracciare anche un pubblico di adulti che possa interrogarsi sul frequentissimo tema dell’essere umano, ovvero diventare “genitori dei propri genitori”.

I biglietti per lo spettacolo (intero 12 euro – ridotto 8) possono essere prenotati telefonicamente e ritirati il giorno stesso dello spettacolo. La biglietteria è aperta nel giorno dello spettacolo un’ora prima dell’inizio della replica. Per info e prenotazioni Alberta 388-8168232 -comunicazione@quintaparete.og  – www.quintaparete.org