Grandemilia for Children: Insieme per i bambini del Policlinico di Modena. Questo lo slogan che a partire da sabato 20 aprile sarà esposto nella Galleria del Centro Commerciale Grandemilia (via Emilia Ovest 1480 a Modena) per indicare la raccolta fondi che la Galleria ha deciso di iniziare a favore della Pediatria del Policlinico, diretta dal prof. Lorenzo Iughetti. Il sabato di Pasqua verranno regalate 5.000 uova di cioccolato ai bambini che si recheranno a Grandemilia. Da quel giorno alcune urne con il logo della campagna saranno presenti nella Galleria e consentiranno di donare al Policlinico sino al 31 dicembre. La cifra raccolta sarà poi consegnata all’Azienda Ospedaliero – Universitaria a favore della Pediatria.

L’iniziativa ha avuto una sua gradita anticipazione stamattina, mercoledì 17 aprile quando Elia, la mascotte di Grandemilia ha portato uova di cioccolato in Pediatria e Oncoematologia Pediatrica. Elia è stato accolto da una rappresentanza di medici e infermieri del reparto, guidati dal prof. Lorenzo Iughetti e dal coordinatore infermieristico Francesco Allegretti. Con loro le maestre dello Spazio Scuola Caterina Mandelli e Marisa Sverberi, e di Spazio Incontro Ivana Carri e Francesca Prampolini. Elia è ospite fisso durante le festività natalizie al Policlinico, sempre pronto a portare un sorriso ai bambini ricoverati. Oggi il suo impegno marca l’inizio di un percorso ancora più forte di collaborazione.

Grandemilia for children è una raccolta fondi che andrà avanti per tutto il 2019. In occasione degli eventi che Grandemilia dedica ai più piccoli, in galleria saranno presenti urne per raccogliere donazioni che saranno interamente devolute all’U.O. Pediatria e Pediatria ad indirizzo Oncoematologico del Policlinico di Modena.

Nel 2018 questi reparti hanno garantito assistenza di emergenza a circa 20mila bambini del territorio e oltre 400 ricoveri e 4mila prestazioni ambulatoriali in ambito oncologico, consolidando inoltre molte attività specialistiche (endocrinologia, diabetologia, nefrologia), con un’attenzione particolare anche alle malattie rare per le quali è stato istituito un ambulatorio in grado di garantire un adeguato approccio multidiscplinare a bambini con bisogni speciali.

Con la raccolta fondi a sostegno delle attività dell’U.O. Pediatria, Grandemilia si pone l’obiettivo di rimarcare il proprio supporto agli Enti del territorio modenese.