Pasqua in Provenza per il Modena Rugby Under 16. I biancoverdeblù sono partiti questo pomeriggio per la Francia per partecipare al torneo Clement Euloge, che si disputa a Manosque, nei pressi di Tolone.

Oltre cinquanta ragazzi, classe 2003 e 2004, accompagnati dai tecnici Alberto Calabrese, Marco Maccaferri, Simone Serri e Davide Utini e dalla dirigente Elena Giordani, resteranno quattro giorni nella città transalpina per giocare a rugby, divertirsi e fare gruppo.

Le sfide di Modena si concentreranno nel fine settimana, con i gironi di qualificazione il sabato e le finali domenica, e di fronte l’Under 16 biancoverdeblù troverà sia pari età transalpini che italiani. Domenica è previsto lo spostamento a Tolone e nella mattina di lunedì la visita alla città, prima del rientro a Modena.

Al pari dell’esperienza a Londra del Giacobazzi Modena Under 18, anche per l’Under 16 il challenge italo-francese di Manosque rappresenta un’occasione preziosa per tanti aspetti, dalla possibilità di cementare il gruppo in vista del finale di stagione all’opportunità di conoscere una realtà ovale diversa, confrontandosi con squadre e giocatori mai affrontati prima.