Sabato 27 aprile alle 21:15 sarà in scena al Teatro Cantelli di Vignola lo spettacolo conclusivo della stagione teatrale 2018/2019 dal titolo “Il Cantellone”. Lo spettacolo si intitola “Raccolta di Attimi” con  Tomàs Acosta per la regia di Andrea Pasqua.

La pièce racconta il valore della curiosità, e il divertimento che può scaturire da quelle occasioni che l’uomo concede a ciò che è stato gettato via, perché inutile, dimenticato o comunemente rifiutato.

In breve, racconta l’amore. Perché è la forza che muove le vicende di tutti i personaggi, ed è la “scelta” che questi incontri feconda.

“Raccolta di attimi” è un flusso di coscienza e al tempo stesso uno sguardo curioso, il tentativo forse ingenuo, ma assolutamente necessario, di rinobilitare l’unità di tempo più fugace e sottovalutata che sia mai stata concessa all’uomo.

Un ragazzo esce di casa con i problemi che hanno tutti, e va a buttare la spazzatura per prendere un po’ d’aria. Solo che dal comune mucchio di rifiuti abbandonato sulla strada, all’improvviso, si accende una luce.

Fioca, calda. È la luce di una vecchia piantana che, chissà come, continua a funzionare…

Lo spettacolo è già prenotabile attraverso il circuito Evenbrite. Per i costi degli abbonamenti o del singolo spettacolo e informazioni:

Teatro Cantelli – Via Cantelli 8 – Vignola (Modena) – Informazioni telefoniche: 3291019102