Aprile vuol dire inizio stagione per gli appassionati di triathlon. Fabrizio Gentosi (Sea Sub) ha aperto sabato 6 la propria con l’Irondelta di Primavera a Lido di Volano assaporando nella gara media del triathlon  buone sensazioni in previsione dell’impegno che lo attenderà a fine maggio a Lanzarote con la distanza Ironman e che ha trovato in Filippo Capitani (Modena Triathlon) il best performer gialloblu piazzato al 23° posto della generale (7° S3)  dopo 4h 03’42” seguito al 95° e 7° della M3, da Claudio Comastri (Modena Triathlon).

Ma domenica 28 aprile è stato anche il debutto stagionale per il neo papà Matteo Bettati che  in quel di Barberino del Mugello nella distanza olimpica, 51,500 km totali divisi in 1500 mt a nuoto, 40km in bici e 10 di corsa Dopo 2h 20’01”  il portacolori della Sea Sub Modena centra un ottimo 11° posto nella classifica assoluta e 4°di categoria.

Ironlake Mugello in cui tutti gli uomini erano iscritti sulla distanza olimpica, e che hanno registrato al 34° posto della generale  e 4° nella categoria  M1 Stefano Taparelli (MDS Panariagrop), al 53° e 8° M1 Andrea Spadoni (MDS), per poi arrivare al 70° e 4° della S1 con Lauro Fontanesi (Avia Pervia)
Sempre al Mugello ma tutte in gara sulla distanza mezzo Ironman, le donne. Una gara no-draft durissima che nei 1900 metri di nuoto nel lago, 80 km in bici senza scia e mezza maratona finale, spazzate da vento e pioggia battente, ha messo a dura prova la tenuta dei concorrenti impegnati.

All’arrivo dopo 5 ore e 28’ di lotta contro le condizioni climatiche proibitive in 7^ posizione assoluta e seconda di categoria M3 troviamo Paola Bonfreschi dell’Avia Pervia che ha preceduto Sabrina Cuoghi (Sea Sub Modena)  8^ assoluta ma vincitrice della categoria M2.

13^ e quarta di categoria Paola Marconi (Modena Triathlon) che ha resistito oltre 6 ore per essere tra le   finisher della manifestazione.