Mercoledì 1 maggio a Castelnovo di Sotto sarà tempo di Festa dei Ragazzi. La quarantaduesima edizione dell’iniziativa, realizzata dall’Unità pastorale di San Francesco, dal circolo Anspi di villa Cogruzzo e dal Comune, avrà come motivo conduttore il rispetto dell’ambiente e del mondo in cui viviamo. “Giù le mani dal nostro futuro” sarà lo slogan che accompagnerà la giornata e che si rifà alle recenti manifestazioni di piazza avvenute in occasione del “Friday for future”.

Il programma prevede il ritrovo dei gruppi parrocchiali alle 8 e la Messa alle 9. L’apertura ufficiale dei giochi sarà alle 10 e le squadre sfileranno nel campo sportivo accompagnate dalla tradizionale marcia musicale. Le gare, che avranno come protagonisti i ragazzi nati dall’anno 2005 in poi, prenderanno il via alle 10.15. Alle 12.30 è previsto un torneo misto di green volley per assistenti e accompagnatori, a cui seguirà il pranzo al sacco.
Alle 14.30 riprenderanno le gare. Alle 17 si terrà la caccia al tesoro e alle 18.30 sarà il momento delle premiazioni. Alle 18.45 la festa chiuderà ufficialmente i battenti.

In caso di maltempo l’iniziative verrà rinviata a domenica 6 maggio.