Sabato 4 maggio, a partire dalle ore 17 presso la Biblioteca comunale “N. Cionini” in via Rocca 19 a Sassuolo, per la rassegna “Leggiamoci: libri, vita e storie”, Monica Romani presenterà il suo romanzo “L’anima non muore”, pubblicato nel 2018 da Robin Edizioni. Daniela Braglia e Gisella Ferrari dell’Associazione “Librarsi” leggeranno alcuni brani del libro.

Ritroviamo nel romanzo Dario e Beatrice, i due protagonisti de “Il Drago e l’Angelo” che, strappati all’unico amore che conoscevano, si rassegnano a una vita apparentemente normale, fino a che Beatrice decide di scrivere i suoi ricordi in un blog. Dopo dodici anni di silenzio, dal web le parole di Beatrice raggiungono Dario: i due si ritrovano e devono confrontarsi con la vita che si sono creati l’uno senza l’altra, i loro ricordi e i segreti di famiglia.

Monica Romani è stata tra i finalisti del premio “Giuseppe Gioachino Belli” nel 2011, ha scritto articoli settimanali per il magazine on line “Roba da donne”; con Robin Edizioni ha già pubblicato “Il Drago e l’Angelo”, primo dei tre libri che racchiudono la saga di Dario e Beatrice.