Home Ambiente Ad Albinea un incontro per conoscere i segreti del clima e dell’atmosfera

Ad Albinea un incontro per conoscere i segreti del clima e dell’atmosfera

ADV


Chi volesse conoscere i “Segreti dell’atmosfera e del clima” non può perdersi la serata organizzata dal Ceas nella sede operativa di via Chierici 2 a Borzano di Albinea.
Alle 20.45 di giovedì 9 maggio sarà presente il professor Paolo Cristofanelli dell’Isac-Cnr di Bologna. L’esperto spiegherà i motivi dei cambiamenti climatici e illustrerà i dati emersi dai rilevamenti delle stazioni climatiche sul monte Cimone (2.165 metri). Queste stazioni sono inserite nel Global Atmospheric Watch, programma dell’organizzazione mondiale per valutare lo stato di salute dell’atmosfera e supportare le politiche ambientali.

L’appuntamento successivo sarà domenica 7 luglio. E’ infatti in programma visita al sentiero dell’Atmosfera che si trova sul monte Cimone. I partecipanti percorreranno un itinerario didattico-ambientale che si snoda tra le pendici del rilievo più alto dell’Appennino settentrionale. La durata della camminata sarà di circa un’ora. La prenotazione è obbligatoria e sarà valida fino al 20 giugno.

Entrambe le iniziative sono realizzate in collaborazione con l’Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità Emilia Centrale

Per tutte le informazioni e le prenotazioni telefonare all’ufficio Ambiente del comune di Albinea che risponde al numero 0522.590206 o scrivere a ceas@comune.albinea.re.it.

Articolo precedenteFiorano, si chiude domani l’Ennesimo Film Festival
Articolo successivoA1 Milano-Napoli Panoramica: chiusura tratto tra Baccheraia e Roncobilaccio