Riccione – Weekend di gare per gli appassionati della triplice di ogni categoria con il Challenge Riccione. Il triathlon sprint (0,750-20-5km) di sabato mattina ha aperto le danze mettendo in mostra Giulia Rinieri (Modena Triathlon)autrice di una prestazione che la vede al 12° posto assoluto e vincitrice della categoria S4 tagliando il traguardo dopo 1h 13’03. Al maschile 16° assoluto dopo 1h 05’45” e sul podio della S3 sale Luca Poppi (Sessantallora).

Una prima giornata che ha visto numerosissimi partecipanti tra le gare delle categorie Ragazzi anche le attività promozionali per i giovanissimi. Tra questi con i colori di Sea Sub erano in gara Lorenzo Martinelli, Noemi e Samuele Cappelli.

Domenica invece e’ andata in scena la distanza del mezzo ironman, in una giornata caratterizzata come in tutta la regione, da un meteo poco clemente che ha messo a dura prova gli atleti da subito.
Scesi in acqua con la temperatura del mare a circa 13 gradi, la frazione ciclistica si è rivelata ancor più impegnativa. Corsa sotto un violento (e annunciato) temporale caratterizzato da forti raffiche di vento che ha portato ad un drastico abbassamento delle temperature, ha messo a dura prova la resistenza degli oltre 1500 atleti in gara. Diversi i casi di ipotermia registrati dopo le prime due frazioni e numerose le cadute in bicicletta. Tra queste anche quella di Stefano Cappelli (Sea Sub) che ha chiuso la propria gara al pronto soccorso con contusioni multiple ma per fortuna senza nessuna frattura.
Tornando all’appuntamento agonistico internazionale migliori performer gialloblu è stato il duo della Modena Triathlon Marco Montanari, 27° assoluto e 1° della M45-49, che ha concluso dopo 4h 33’58” seguito da Filippo Capitani, 28° e 3° nella M30-34. 56° Matteo Corradi.
Per Sea Sub erano presenti Alexander Ronchetti, Andrea Martinelli, Andrea Casali e Michela Vaccari (foto), quest’ultima 94^ al debutto sulla distanza. Miglior gialloblu Stefania Vignoli (Sessantallora) al traguardo 45^ e 5^ nell’age group F35-39.