Il Comune di Vignola ha organizzato, da domani giovedì 9 maggio a sabato 11 maggio, una tre giorni di informazione diretta alla popolazione su temi ambientali di stretta attualità.

Saranno in particolare trattati due argomenti: “Servizio di raccolta domiciliare dei rifiuti urbani ed entrata in vigore del nuovo Regolamento comunale sulla TCP – Tariffa Corrispettiva Puntuale” e “Campagna di lotta alle zanzare per l’anno 2019”.

Per quanto riguarda la tariffa puntuale sui rifiuti, incaricati di Hera saranno a disposizione dei cittadini per illustrare le modalità operative del servizio domiciliare, dirimendo eventuali dubbi degli utenti su casistiche particolari, nonché il funzionamento del nuovo Regolamento comunale istitutivo della Tariffa Corrispettiva Puntuale, approvato dal consiglio comunale con deliberazione n. 6 del 29 gennaio 2019.

Per quanto concerne la zanzara tigre, saranno presenti tecnici del Centro Agricoltura e Ambiente che illustreranno le modalità di lotta alle zanzare ed i contenuti dell’Ordinanza Sindacale n. 36 del 16 aprile 2019. Nella medesima occasione verrà distribuito gratuitamente ai cittadini residenti a Vignola un kit di prodotto larvicida per la lotta alle zanzare.

I punti informativi allestiti dal Comune si terranno nella fascia oraria che va dalle 9 alle 12 nei seguenti luoghi: giovedì 9 maggio in via Garibaldi, venerdì 10 maggio e sabato 11 maggio in viale Mazzini, nei pressi dell’incrocio con Corso Italia.