La Lista civica Formigine Città in Movimento, insieme al Sindaco Maria COSTI, organizza un momento di incontro e confronto con i formiginesi, domani (venerdì 10 maggio) dalle ore 19 aperitivo, presso Happy Bar di via Trento e Trieste.

La lista, in appoggio al candidato sindaco Maria Costi, riunisce persone che hanno a cuore il proprio paese, imprenditori, commercianti, esponenti del volontariato locale. Il capolista, Corrado Bizzini, è l’attuale assessore alle Attività produttive, al lavoro e alla formazione.
Nelle proposte che i candidati vorrebbero portare avanti per migliorare Formigine, emerge l’attenzione per il commercio e le aziende artigiane con interventi di ristrutturazione urbanistica in ambiti produttivi già edificati; semplificazione e potenziamento dello S.U.A.P.; vetrine intelligenti, innovazione gestionale e nuovi strumenti per gli esercizi pubblici. In grande considerazione anche le potenzialità attrattive del territorio, tramite la partecipazione a fiere di settore; un bando per trasformare il piano terra di Sala Loggia in un pubblico esercizio; nuovi percorsi turistici e mercati eno-gastronomici.

Non manca il tema della sicurezza, con il completamento del potenziamento dell’organico della Polizia Locale e l’acquisto di un nuovo mezzo da adibire a ufficio mobile di pronto intervento presso le frazioni; così come sono presenti proposte sull’ambiente, come l’avvio di un progetto sperimentale dedicato all’uso della bicicletta per gli spostamenti casa–lavoro e un network di imprese per l’economia circolare.