Un Maggio ingeneroso sta modificando la programmazione di tante iniziative all’aria aperta che annualmente vengono programmate per un mese che in genere apre definitivamente alla bella stagione. È il caso di ‘BiB – Bellezze in Bicicletta’ edizione 2019 che a causa delle previsioni incerte e potenzialmente avverse di domenica 12, è stato annullato e rimandato a data da destinarsi. L’evento, che promuove il turismo e la scoperta del territorio sulle due ruote attraverso un anello tra i comuni di Maranello, Fiorano Modenese, Formigine e Sassuolo era stato inizialmente programmato per domenica 5 maggio con la possibilità di recupero per questa domenica 12.

L’iniziativa, giunta alla sua terza edizione, ha riscosso un grande successo in termini di prenotazioni, a tal punto che molti gruppi hanno registrato il tutto esaurito, per un evento rivolto prevalentemente alle famiglie e al turismo slow. Proprio per il successo ottenuto e per il grande livello di soddisfazione da parte di chi ha partecipato nelle scorse edizioni, l’organizzazione congiunta dei quattro comuni del distretto turistico si è vista costretta ad annullare la data prevista per domenica 12 e a riprogrammare l’evento a data da destinarsi, orientativamente tra la fine di Settembre e l’inizio di Ottobre. Uno sforzo necessario a per mantenere alti i livelli di qualità dell’esperienza, e affinché l’evento si possa svolgere con grande piacevolezza e in sicurezza.

Per maggiori informazioni è attivo il servizio dello IAT Terra di Motori al numero 0536 073036 o la pagina dedicata all’evento www.maranello.it/bib19