Nella giornata di ieri, personale della Squadra Mobile, unitamente ad operatori della Squadra Amministrativa, ha notificato al titolare di un esercizio commerciale dedicato alla vendita di prodotti derivati dalla canapa, sito a Modena, un provvedimento di sospensione della licenza per un periodo di 30 giorni ai sensi dell’art. 100 TULPS.

Nel corso di un’attività di monitoraggio degli esercizi pubblici che commercializzano al dettaglio prodotti a base di cannabis sativa, durante un controllo effettuato il 14 gennaio scorso presso il suddetto negozio, gli agenti avevano sottoposto a sequestro probatorio numerose confezioni di estratti di canapa e di infiorescenze essiccate, sulle quali non erano indicati né la filiera produttiva né il principio attivo.

Il provvedimento si è reso necessario in quanto le analisi esperite, il cui esito è pervenuto l’11 maggio scorso, hanno accertato che 11 campioni di sostanza contenevano una percentuale del principio attivo stupefacente superiore al limite consentito dalla legge.